noimage

Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve

Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, per brevità, le "Condizioni Generali") si applicano esclusivamente al territorio Italiano e regolano l’offerta e la vendita di prodotti da parte di Ke-Vino! Marchio Registrato di proprietà di BL S.a.s ,con sede legale in via Alpignano 16 10143 Torino, Italia C.F. e P.I. 11060770010 (posta elettronica certificata [email protected] ), registrata presso la Camera di Commercio di Torino al n. 1184522, attraverso la propria piattaforma informatica accessibile tramite i nomi di dominio www.ke-vino.com .e www.ke-vino.it ed eventuali future applicazioni mobile (considerati unitamente o disgiuntamente, di seguito, per brevità, il “Sito”).

L'utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a soggetti che:

  1. abbiano preso visione, e accettato, l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (di seguito, per brevità, l’Informativa sulla Privacy);
  2. abbiano accettato le presenti Condizioni Generali;
  3. abbiano creato un account Ke-Vino!, con le modalità di seguito indicate;
  4. rivestano la qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo (come di seguito definito), intendendosi come tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta oppure coloro che pur agendo per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, non si occupino, nell’ambito di essa, di intermediazione e vendita diretta – ivi compresa la somministrazione di prodotti alimentari in forma di ristorante, bar o simili – ovvero indiretta di prodotti e/o servizi appartenenti alle stesse categorie merceologiche dei prodotti;
  5. siano maggiorenni;
  6. siano iscritti al Sito (di seguito, per brevità, i "Clienti" o, al singolare, il “Cliente");
  7. abbiano la residenza o il domicilio nel territorio italiano, escludendosi pertanto Campione d'Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano;
  8. richiedano la consegna dei prodotti entro i confini del territorio italiano, escludendosi pertanto Campione d'Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano.

All’offerta e alla vendita sul Sito e in generale ai rapporti tra Ke-Vino! e i Clienti si applicano le presenti Condizioni Generali, le disposizioni contenute nel D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”), le leggi applicabili in materia di commercio via internet, vendite a distanza nonché le disposizioni in generale applicabili alla tipologia di prestazione fornita da Ke-vino! in virtù del D.Lgs. 185/1999 e successive modifiche e integrazioni e del D.Lgs. 70/2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico e successive modifiche e integrazioni (di seguito, congiuntamente, per brevità, le “Norme sul Commercio Elettronico”). Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di prodotti che verranno forniti in futuro da Ke-Vino!, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo prodotto

  1. Generalità e ambito di applicazione
    1. Le presenti Condizioni Generali si applicano all’offerta e alla vendita di Prodotti effettuata da Ke-Vino! sul Sito. L'offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo e dalle Norme sul Commercio Elettronico.
    2. Le vendite che Ke-Vino! effettua sul Sito sono vendite soggette alla disponibilità del prodotto che i Clienti possono vedere, previo consenso espresso tramite l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa sulla Privacy, mediante una e-mail di invito.
    3. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio del modulo d’ordine di cui al successivo articolo 3.1.
    4. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso del Cliente così come di seguito disciplinato. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni d’Uso” del Sito. A tale fine invitiamo i Clienti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare le Condizioni Generali più aggiornate. Nel caso in cui il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali, egli avrà facoltà di recedere dal rapporto con Ke-Vino! inviando semplice comunicazione a mezzo posta elettronica all'indirizzo [email protected].
    5. Il continuato utilizzo del Sito, da parte del Cliente, decorso il termine di cui al punto 1.4, costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali come eventualmente modificate.
  2. Registrazione
    1. Per diventare Cliente di Ke-Vino! è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni Generali e cliccando sull’apposita casella “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito.
    2. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito, per brevità, le “Credenziali di Registrazione”). L’utente riceve quindi una e-mail con un link da seguire per la verifica dell’indirizzo e-mail indicato, cui segue l’attivazione dell’account. L’attivazione viene confermata all’utente a mezzo e-mail inviata all’indirizzo e-­mail indicato e verificato.
    3. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio Ke-Vino! in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.
    4. Il Cliente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Ke-Vino! ha il diritto di cancellare l’account dalla lista di utenze. Il Cliente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Ke-Vino! o a terze parti dalla violazione da parte dello stesso Utente Registrato delle regole sulla registrazione al Sito.
    5. Con la registrazione al Sito – e nello specifico all’atto di confermare la propria richiesta di registrazione – e con l'accettazione dei termini dell'Informativa sulla Privacy, l’utente acconsente al ricevimento della newsletter contenente le informazioni prodotte da Ke-Vino! e aventi ad oggetto notizie e curiosità dal mondo del vino e richiede di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito; in tal senso, e limitatamente a finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto, il Cliente esprime pertanto il proprio consenso all’uso dei propri dati personali da parte di Ke-vino!. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce a ciascuna newsletter ("Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter, clicca qui"), il Cliente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali del Sito. Tale modifica potrà essere effettuata anche dalla sezione “Il mio Profilo”, alla voce “Iscrizioni Newsletter”. L Cliente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto al Sito tramite le proprie Credenziali di Registrazione.
    6. E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da Ke-Vino!.
    7. Nell’area personale “Il mio profilo“ sul Sito, il Cliente può visualizzare gli ordini aperti e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e la registrazione alla newsletter.
    8. Ke-Vino! si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi utente.
    9. Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Sito tramite l'invio di una e-mail all'indirizzo [email protected].
  3. Informativa precontrattuale
    1. In conformità alle Norme sul Commercio Elettronico, Ke-Vino! informa il Cliente che:
      1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Ke-Vino!, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
      2. il contratto è concluso quando Ke-Vino! registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;
      3. si raccomanda di conservare l’e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
      4. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Ke-Vino! per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.
  4. Termini e condizioni di vendita
    1. Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in considerazione della presenza in magazzino. Eventuali prodotti temporaneamente esauriti saranno chiaramente indicati con la dizione “temporaneamente non disponibile”.
    2. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Parimenti, le spese di consegna (all’indirizzo) sono ivi esplicitamente indicate e sono comprensive di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
    3. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello pubblicato sulla scheda prodotto al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
    4. I prodotti possono anche essere venduti a prezzi scontati. La percentuale di sconto indicata nella scheda prodotto è calcolata rispetto al prezzo di listino comunemente praticato al pubblico così come indicato dal produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato. In ogni caso il prezzo di riferimento di cui sopra è soltanto un’indicazione del valore del prodotto e in alcuni esercizi commerciali il prezzo effettivo dello stesso potrebbe risultare differente.
    5. I prodotti resteranno di proprietà di Ke-Vino! fino alla consegna, così come definita dal successivo articolo 6.
    6. Ke-Vino! darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine. In caso di vendita con opzione “Contrassegno” la vendita si intenderà compiuta salvo buon fine del titolo di pagamento. In caso di titolo insoluto l’utente registrato sarà obbligato al pagamento dell’importo dovuto oltre a interessi e spese.
    7. Ke-Vino! si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, con i quali siano pendenti controversie o in caso di ordini precedenti non ritirati.
  5. Disponibilità
    1. I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e potrebbero esaurirsi. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso d’indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato per e-­mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Ke-Vino! si impegna, a scelta del Cliente, a sostituire il prodotto ordinato con una nuova fornitura o a rimborsare la somma pagata dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dall'ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti.
    2. Ke-Vino! declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Ke-Vino! o dall'istituto bancario del Cliente.
  6. Consegna
    1. Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, all’indirizzo postale indicato dall’Utente Registrato nel modulo d’ordine, restando esplicitamente esclusi i territori di Campione d'Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano. Rimane inteso che per indirizzo di spedizione si considera l’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine e che questo non può essere in alcun modo modificato successivamente al completamento del processo di acquisto. Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione. Allo scopo di evitare frodi, il vettore incaricato della consegna si riserva il diritto di controllare l’identità del Cliente tramite controllo di un documento d’identità, che dimostra la coincidenza dei dati dell’ordine e del pagamento. Allo stesso scopo occorre che il Cliente fornisca un recapito telefonico – preferibilmente di telefonia mobile – che potrà essere eventualmente utilizzato nel corso della transazione ovvero della spedizione, oltre che l’indicazione del nome presente sul citofono o campanello all’indirizzo di consegna.
    2. I tempi di spedizione e consegna sono quelli indicati durante il processo di acquisto. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro e non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dall’ordine.
    3. Alla consegna dei prodotti al vettore incaricato, sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione contenente, ove possibile, il codice di tracking con cui verificare lo stato della spedizione sul sito internet del vettore. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività.
    4. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Utente Registrato all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
    5. Il costo del servizio di consegna ordinario - salvo quanto diversamente indicato - è di Euro 7 (IVA inclusa). Il primo tentativo di consegna viene effettuato senza preavviso e in nessun caso è possibile concordare né con Ke-Vino! né con il vettore incaricato la consegna su appuntamento. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il vettore lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Al secondo tentativo di consegna andato “a vuoto”, il corriere lascerà una cartolina con le indicazioni che Il Cliente dovrà seguire per contattare nella stessa giornata il vettore e fare richiesta di un ulteriore tentativo di consegna. Ove anche tale ulteriore tentativo di consegna abbia esito negativo ovvero il Cliente non provveda a contattare il vettore in tempo utile, il contratto di compravendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. e il Cliente perderà il diritto alla consegna del prodotto, che verrà rispedito a Ke-Vino! Quest'ultimo avrà il diritto di trattenere il prodotto previo rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione, custodia e gestione della pratica eventualmente sostenute da Ke-Vino! La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti.
    6. Non è possibile utilizzare il servizio di Fermo Deposito intendendosi la possibilità per il Cliente di ritirare il Prodotto direttamente presso la sede del vettore incaricato più vicina all'indirizzo di spedizione,
    7. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, Ke-Vino! non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile.
    8. Nel caso in cui il prodotto non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, il Cliente potrà presentare reclamo a Ke-Vino! a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail: [email protected] indicando il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. Ke-Vino! esaminerà il reclamo e ne comunicherà l’esito al Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il reclamo è stato presentato. Ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella stessa siano imputabili a Ke-Vino! e non siano dovuti all’impossibilità di consegnare già regolate in precedenza, a caso fortuito o forza maggiore, Ke-Vino! procederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione del reclamo. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo diverso accordo tra le parti.
  7. Recesso
    1. Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Ke-Vino!, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte del Cliente o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dal Cliente durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Ke-Vino! della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all'indirizzo: [email protected] Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo: Ke-Vino!- Via Alpignano 16 10143 Torino Italia. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente Ke-Vino! al numero 0117412673 ovvero a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-­mail: [email protected] e il Servizio Clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte del Cliente a carico e spese di quest’ultimo.
    2. Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e\o alterati. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. A tal fine, si consiglia di restituire i prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.
    3. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Ke-Vino! invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
    4. Fermo l'adempimento dei punti 7.1, 7.2, 7.3 che precedono, Ke-Vino! procederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna - senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Ke-Vino! è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del prodotto oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito il prodotto, se precedente. Ke-Vino! non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che il Cliente abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario, il cui costo - salvo diversamente indicato - è di Euro 7 (IVA inclusa). L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. Resta inteso che Ke-Vino! declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Ke-Vino! stessa o dall'istituto bancario del Cliente. Resta ferma la possibilità del Cliente di aderire alle offerte commerciali in corso.
    5. Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  8. Pagamento
    1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante PayPal, carta di credito, contrassegno alla consegna e bonifico bancario. Ke-Vino! accetta le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard
    2. Per maggiore sicurezza solo i provider dei servizi di pagamento hanno accesso ai dati di pagamento, mentre Ke-Vino! non ha nessuna possibilità di conoscere né memorizzare tali dati. Nello specifico, per quanto attiene alle transazioni su carta di credito, i dati delle carte non vengono memorizzati sui sistemi informatici di Ke-Vino!
    3. Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che (a) saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dal Clienteper il pagamento e (b) la società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.
    4. Le operazioni di vendita di Ke-Vino! saranno soggette agli obblighi fiscali previsti dalla normativa attuale con specifico riferimento alla “fatturazione elettronica” anche per privati. Il corrispettivo fiscale sarà recuperabile da ogni Cliente nel proprio cassetto fiscale. Qualora il Cliente richiedesse l'emissione della fattura, il medesimo è tenuto a indicarlo e comunicare i dati per l'intestazione ove richiesto durante il processo di acquisto.
  9. Garanzie e non conformità dei prodotti
    1. La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è stata redatta da Ke-Vino! per offrire al Cliente la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il prodotto sulla base di quanto i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Ke-Vino!. Le immagini dei prodotti sono fornite a solo scopo illustrativo; i prodotti potrebbero differire da quanto rappresentato. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Ke-Vino! non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Ke-Vino! non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
    2. Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la "Garanzia Legale"). La Garanzia Legale si applica a tutti gli acquisti effettuati su Ke-Vino!
    3. Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti aperti, modificati o in qualsiasi modo alterati dal Cliente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente.
    4. Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
  10. Obblighi e responsabilità di Ke-Vino!
    1. Ke-Vino! si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei Prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di Ke-Vino! agli indirizzi indicati in premessa.
    2. Ke-Vino! non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
    3. Ke-Vino! non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
    4. La responsabilità di Ke-Vino!, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
    5. In nessun caso Ke-Vino! potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete o ordinanze restrittive.
  11. Sospensione del servizio
    1. Ke-Vino! si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
    2. Ke-Vino! potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant'altro), dandone in tal caso comunicazione al Cliente.
  12. Modifica delle modalità di vendita e/o cessazione della vendita sul Sito
    1. Ke-Vino! si riserva il diritto di modificare le modalità di vendita dei prodotti sul Sito e/o di cessare la vendita dei prodotti sul Sito.
    2. Ke-Vino! non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente o verso terzi per tali modifiche e/o qualora cessasse la vendita dei prodotti sul Sito.
  13. Contenuti del sito e diritti di proprietà intellettuale
    1. I diritti di proprietà intellettuale e/o industriale sui contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito stesso, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono di esclusiva proprietà di Ke-Vino! e degli altri rispettivi titolari. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Ke-Vino!. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
    2. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Ke-Vino! in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
    3. In nessun caso il Cliente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Ke-Vino!
  14. Legge applicabile
    1. Le Condizioni Generali e i contratti di compravendita dei Prodotti ai sensi delle stesse sono regolati dalla legge italiana.
    2. Secondo il Codice del Consumo, l'Utente Registrato può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
    3. La procedura di conciliazione paritetica può essere avviata qualora l'Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a Ke-Vino!, entro 45 (quarantacinque) giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.